La Scardelato S.R.L. è nata come azienda individuale fondata dai fratelli Brando ed Isabella negli anni 50 in un epoca in cui il nostro paese cercava di lasciarsi alle spalle il dramma della Guerra e procedeva verso una ripresa politica-economica ancora lenta ma poi improvvisamente esplosiva.
La cultura della sicurezza e dell’ antincendio non erano certo un patrimonio anzi, l’ipotesi che si potesse impiantare un’ attività con la vendita e manutenzione dei cosiddetti “BARATTOLI ROSSI” suscitava molta ilarità.
Per molti anni, ancora in epoca di scarsa attenzione al problema della sicurezza,la Società ha avuto,grazie al suo membro fondatore Brando, un notevole sviluppo pur restando nei termini di una mera fornitura di prodotti e servizi antincendio.
L’acquisizione negli anni 80 di quella che costituisce ancora oggi la sede aziendale e l’ ingresso in Società dei figli ha costituito importante propellente per il lancio nel futuro.
Oggi a distanza di 60 anni si può affermare che la Scardellato ha saputo cogliere in pieno quanto l’evoluzione normativa e tecnologica hanno seminato sul terreno del nostro settore.
La Scardellato S.r.l. è sicuramente una realtà al livello nazionale in grado di supportare i propri committenti in modo globale e professionale sia nel settore antincendio che in quello della sicurezza sul lavoro.